Gozzini candidato unico del centro-destra

Ritratto di Redazione

Esce allo scoperto il centro-destra di Chiari in vista delle prossime elezioni amministrative con la conferma del candidato Giuseppe Gozzini, ormai da tempo ufficiosamente noto come candidato sindaco della coalizione.
Sabato la candidatura è stata formalizzata con il benestare di Lega Nord, Forza Italia, Nuovo Centro Destra e la civica sostenuta da Gabriele Zotti (attuale assessore al bilancio), ma non si escludono altri appoggi civici a suo favore.
Ragioniere, con lunga esperienza nel campo bancario, Gozzini diventa espressione di una larghissima intesa in seno al centro destra, che si è ritrovato compatto rispetto alla sua candidatura.
La coalizione ha inoltre fatto sapere di essere aperta a nuove sinergie con altre forze di centro-destra che volessero sostenere tale candidatura. Dunque dopo tante difficoltà e confronti politici serrati in Consiglio comunale e in Giunta, il centro-destra ritrova armonia e forza con un unico candidato.
Gozzini ha 59 anni, è sposato con due figli di 24 e 30 anni e ha un passato come dirigente bancario, dopo aver ottenuto un diploma in ragioneria. Ora è in pensione: «Ho deciso di mettere volentieri a disposizione delle forze che mi sostengono il mio impegno. Nei prossimi giorni stileremo il programma di mandato con la coalizione e saranno rese note le priorità del programma elettorale. Candidarsi è un gesto difficile, vincere lo è ancora di più: ma per Chiari è un momento cruciale. Abbiamo ricevuto tanto dal sindaco uscente che ha fatto grandi cose. Ora dobbiamo abbellire questa casa arrivata al tetto».
Ma un piccolo gesto si sente di anticiparlo qualora diventasse sindaco? «Sicuramente vorrei il sabato mattina a disposizione dei cittadini per il sindaco e per gli assessorati strategici: è un piccolo segno per esprimere il mio amore per Chiari e lo spirito di servizio con cui mi presento ai clarensi».
Oltre a Zotti, i firmatari del documento di candidatura sono Alessandro Cugini (segretario della Lega Nord), Stefano Facchetti per Nuovo centro destra, e Maria Cristina Gigliotti per Forza Italia.
A breve potrebbe nascere anche una nuova civica a sostegno del candidato che ha fissato la sede elettorale in via Matteotti.

 

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti